MISURE DI CONTENIMENTO e PREVENZIONE da Virus Sars-CoV-19
- Per partecipare alle attività è obbligatorio avere con se i seguenti Dispositivi di Protezione Individuale (DPI): Protezioni delle vie respiratori (i tipi di mascherine richieste sono quelle chirurgiche o ffp2 conformi ai requisiti di legge o prodotte in deroga sull'immissione in commercio, il cui utilizzo è espressamente consentito dall'art.16, comma 2, del D.L. n.18/2020), Soluzione disinfettante a base di etanolo a concentrazioni pari al 70% ovvero prodotti a una concentrazione di 0,1% e 0,5% di cloro attivo (candeggina), Sacchetto per lo smaltimento dei DPI.
- Durante le attività in spazi aperti la distanza interpersonale da mantenere è di almeno due metri.
- E' obbligatorio l'utilizzo della mascherina, in spazi aperti, nel caso non sia possibile mantenere la distanza interpersonale di 2 metri.
- Le persone conviventi non sono obbligate, tra loro, al mantenimento della distanza interpersonale e all' uso della mascherina.
- Non sono obbligati ad indossare la mascherina i bambini al di sotto dei sei anni, i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina nonché i soggetti che se ne prendono cura.
- Lavarsi le mani con acqua e sapone o in alternativa con gel igienizzante ad inizio e fine attività e ogni volta possibile durante l’attività.
- La Guida Ambientale Escursionistica Serena Conforte si impegna ad accertarsi in fase di sopralluogo che il percorso non presenti necessità di contatto fisico con i partecipanti per il superamento di eventuali passaggi critici (guadi, passaggi impervi e simili).
- E' sconsigliato il car sharing/condivisione dell'auto per il raggiungimento dei punti di partenza dell'escursioni o altri spostamenti.
- Si consiglia il pagamento anticipato on-line per evitare lo scambio di denaro in contante.
- Ogni partecipante si impegna in fase di iscrizione ad accettare i Termini e Condizioni.
Fonti e Norme:
- Ordinanza n.47 del Presidente della Regione Toscana del 02.05.2020
- Protocollo Operativo per le Guide Ambientali Escursionistiche di AIGAE e CTS del 16.05.2020
- D.L. 18 del 17.05.2020
- D.L. 33 del 18.05.2020
- Ordinanza n.59 del Presidente della Regione Toscana del 22.05.2020
- All.4 Ordinanza 59 del Presidente della Regione Toscana del 22.05.2020 - Linee di indirizzo per Guide Turistiche, Alpine e Ambientali ed accompagnatori turistici
Serena Conforte
Guida Ambientale Escursionistica di Birdstories