Concediti un viaggio naturalistico in Puglia, perché il “Tacco dello stivale” italiano è scrigno di una biodiversità unica. Pensa che le faggete vetuste della Foresta Umbra, nel Parco Nazionale del Gargano, rappresentano uno dei pochi rifugi in Italia per il Picchio Rosso Mezzano. Sebbene sia il mare il vero protagonista, che circonda gran parte della regione e ci può offrire spettacoli unici, dalla visita di luoghi pittoreschi arroccati sull’ Adriatico, a passeggiate mozzafiato lungo i sentieri della costa. L’area marina protetta di Torre Guaceto, è ritenute hotspot per il birdwatching a livello internazionale.
Le Saline di Margherita di Savoia si trovano in provincia di Bari, gli ambienti delle Saline rappresentano un’importante oasi per gli uccelli migratori, nidificanti e svernanti. Oltre ai fenicotteri ci sono cavalieri d’ Italia, beccaccia di mare, gabbiano roseo e comune, combattente, piro piro piccolo, pantana, avocetta.
La mia passione ha alimentato la mia curiosità e insieme a determinazione e rispetto per la natura, sono riuscita a diventare una delle prime donne a praticare Birdwatching in maniera professionale. Credo fortemente nella valorizzazione degli ambienti naturali e so quanto la natura sia ovunque attorno a noi, bisogna solo allenare i nostri sensi per riuscire a riconoscerla meglio. Vuoi partire alla scoperta della natura con me?
Birdstories sarà il tuo posto sicuro: qui qualsiasi persona sarà ben accetta e nessuna discriminazione sarà mai accettata né tollerata
Ogni percorso è pensato alla portata di chiunque: questo permette a chiunque di partecipare e godersi la gioia di un’esperienza nella natura.
Conosco personalmente i percorsi che ti propongo e li creo per trasmetterti tutto il mio amore, promuovendo luoghi e persone che hanno a cuore l’ambiente
Servirebbero troppe parole per descrivere la Puglia e le sue meraviglie naturalistiche, l’unica cosa da fare è partire e visitarla, portando con sé binocolo e macchina fotografica. Andiamo in mare ad osservare i cetacei marini e gli uccelli pelagici, tra gli ambienti steppici e aridi dell’Alta Murgia a cercare i grillai, tra le faggete antiche del Gargano per vedere il picchio rosso mezzano, affacciati tra le coste roccese in cerca del gabbiano corso, del piccione selvatico, del falco pellegrino. Senza dimenticare le Saline di Margherita di Savoia, le più grandi d’ Europa, e le aree umide della costa ionica e adriatica, una ricchezza di ambienti e paesaggi difficile da trovare!
San Miniato, PI
+39 338 8007545
info@birdstories.it
This site was created with the Nicepage