Vale un viaggio ornitologico nelle aree umide del nord est Italia, attraverso le regioni intorno alle città di Comacchio e Venezia, tra Veneto ed Emilia Romagna, dove il fiume Po sfocia nel mare Adriatico, un vero paradiso per gli uccelli - e perfetto per il birdwatching. L'incredibile ricchezza dell'avifauna del “Parco Regionale Delta del Po” si spiega con la grande diversità ecologica, poiché il parco comprende vaste aree agricole, foreste planiziali, valli d'acqua dolce, coste sabbiose, stagni, saline e lagune salmastre.
La laguna di Venezia è incantevole in ogni stagione ed è un vero paradiso per i birdwatcher. Dai limicoli, ai gabbiani, agli svassi, alle anatre, ai fenicotteri, tutto intorno a Venezia, una città piena di storia ed arte, le isole e il monastero di San Francesco del Deserto.
Ci troviamo nel Parco Regionale del Delta del Po, un territorio che si estende tra la terra e l’acqua, ricco di aree umide, lagune, fiumi, aree agricole, boschi planiziali. I fenicotteri sono migliaia tutto l’anno e la checklist delle specie avvistate durante una giornata trascorsa nelle Valli è sorprendente.
La mia passione ha alimentato la mia curiosità e insieme a determinazione e rispetto per la natura, sono riuscita a diventare una delle prime donne a praticare Birdwatching in maniera professionale. Credo fortemente nella valorizzazione degli ambienti naturali e so quanto la natura sia ovunque attorno a noi, bisogna solo allenare i nostri sensi per riuscire a riconoscerla meglio. Vuoi partire alla scoperta della natura con me?
Birdstories sarà il tuo posto sicuro: qui qualsiasi persona sarà ben accetta e nessuna discriminazione sarà mai accettata né tollerata
Ogni percorso è pensato alla portata di chiunque: questo permette a chiunque di partecipare e godersi la gioia di un’esperienza nella natura.
Conosco personalmente i percorsi che ti propongo e li creo per trasmetterti tutto il mio amore, promuovendo luoghi e persone che hanno a cuore l’ambiente
Birdwatcher che sono già stati con Birdstories ad esplorare l’area del delta del Po e della laguna di Venezia hanno apprezzato la scelta dei luoghi di osservazione, che una guida attraverso l’esperienza scopre e conosce. La guida locale segue i migliori itinerari che, in un’area vasta come quella tra Venezia e Comacchio, ci permetteranno di trascorrere delle giornate perfette di Birdwatching e non solo. La storia e l’arte di questi territori sono immensi, tra una sessione di birdwatching e l’altra ci possiamo anche prendere una pausa, perché non visitare la Basilica di Sant'apollinare in Classe per ammirare i suoi mosaici bizantini, patrimonio Unesco, oppure andare in traghetto fino a Venezia, o fare una passeggiata tra i canali di Comacchio e bere un bel caffè?
San Miniato, PI
+39 338 8007545
info@birdstories.it
This site was created with the Nicepage